F1 | Ferrari, Vettel: “Foratura? Non conosco le cause”

Il tedesco ha chiuso al 7° posto il GP di Gran Bretagna, penalizzato nel finale dalla foratura dell'anteriore sinistra

F1 | Ferrari, Vettel: “Foratura? Non conosco le cause”

Sebastian Vettel si congeda dal weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, con un mesto settimo posto ottenuto al termine della gara di Silverstone.

Piazzamento figlio della foratura all’anteriore sinistra che ha costretto il tedesco della Ferrari – fino a quel momento quarto, alle spalle di Hamilton, Raikkonen e Bottas – a rientrare ai box, nel corso del penultimo giro, per un cambio gomme non preventivato.

A precisa domanda sulle cause che hanno generato il dechappamento della gomma, Vettel ha risposto con tutta onestà: “Non credo di aver trovato detriti in pista – il commento a caldo al microfono di Sky Sport F1 – Non so dire che problema ho avuto”.

Sulla gara: “Si è stata difficile, i freni hanno preso fuoco sulla griglia e per questo motivo non ho avuto aderenza in partenza. Poi sono rimasto bloccato dietro Verstappen, riuscendo a superarlo dopo il pit stop”.

Sul duello che lo ha visto protagonista con l’olandesino della Red Bull nella prima fase di gara, Vettel ha preferito non commentare: “Non sono io a dover giudicare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati