F1 | Ferrari, Vettel: “È stata sorprendente la competitività mostrata dalla Mercedes”
"Non sono riuscito a fare andare forte la macchina come nei test", ha detto il tedesco
Quello andato in scena ieri all’Albert Park di Melbourne, sede del Gran Premio d’Australia, ha rappresentato un inizio di stagione deludente per la Ferrari e per i suoi tifosi. Nella Terra dei canguri infatti la Rossa non è mai stata protagonista per la vittoria, andata a un sontuoso Valtteri Bottas, beccando con Sebastian Vettel e Charles Leclerc quasi un minuto dalla Mercedes #77.
Una battuta d’arresto che lo stesso Vettel non si aspettava, dopo gli incoraggianti riscontri che la SF90 aveva mostrato nei test pre-stagionali del Montmeló: “Ovviamente ora dobbiamo tornare a casa e capire cosa è successo. È sorprendente e scioccante vedere quanto sia veloce la Mercedes e come abbiamo vinto in scioltezza. Ma noi guardiamo in casa nostra. Ora abbiamo un paio di giorni per dare un’occhiata e analizzare i dati raccolti”.
Il tedesco ha poi aggiunto: “Il test invernale di Barcellona è stato davvero buono, con la macchina che andava davvero forte. Ma in questo fine settimana non ci sono riuscito a fare lo stesso. In gara mi aspettavo di migliorare, ma è avvenuto il contrario”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui