F1 | Ferrari, Vettel: “Avrei potuto far meglio, ma niente scuse”

Il tedesco ha ottenuto il 4° tempo nelle qualifiche del GP d'Azerbaijan, dopo aver sostituto la power unit

F1 | Ferrari, Vettel: “Avrei potuto far meglio, ma niente scuse”

Sebastian Vettel non è andato oltre il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, andate in scena questo pomeriggio sul tracciato cittadino di Baku.

Il tedesco però è stato condizionato da un problema idraulico nel corso delle terze libere, che ha costretto i meccanici agli straordinari per sostituire la power unit corrente con una precedente (l’unità 1, con cui Vettel ha iniziato la stagione e che aveva già oltre 3.000 chilometri percorsi) per l’inizio delle qualifiche.

Un guaio improvviso che ha chiaramente condizionato la performance della SF70-H numero cinque di Vettel, giunto a oltre 1″ dal poleman Lewis Hamilton.

Nonostante i problemi riscontrati, il tedesco non cerca alibi: “È un buon risultato, anche se non sono del tutto soddisfatto. Avrei potuto far meglio. Ero rimasto solo in pista, non avevo scia ma non voglio cercare scuse. Il problema avuto questa mattina non ha giocato in nostro favore. Non sono preoccupato per il divario visto oggi. Domani possiamo giocarci le nostre carte, ieri eravamo veloci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati