F1 | Ferrari, Vasseur: “Titolo costruttori? L’obiettivo è la prestazione della prossima gara”
"Tutti i media sono concentrati su Red Bull e McLaren, questo è ottimo per noi!", ha ammesso il team principal di Maranello
La volata per il titolo costruttori si deciderà nelle ultime tre gare del campionato, che vedrà il Circus impegnato tra Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi. A dettare il passo nella classifica generale è la McLaren, con la scuderia di Woking seguita a 36 lunghezze dalla Ferrari. Più staccata la Red Bull che, complice un’annata difficile salvata dal fenomenale Max Verstappen che già in Nevada potrebbe laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva, paga 49 punti di ritardo dal team papaya.
Frederic Vasseur, discutendo della lotta al vertice, ha preferito smorzare la tensione spostando la pressione sulle squadre dirette rivali del Cavallino. Il manager francese infatti ha ribadito, ancora una volta, che l’obiettivo di Maranello è quello di focalizzare il lavoro gara per gara non pensando esclusivamente alla battaglia iridata.
“Non voglio parlarne, il mio unico obiettivo è la prestazione per la prossima gara – ha dichiarato Vasseur, intervistato sulle colonne di F1.com da Lawrence Barretto – Cerco di mantenere la squadra su questo approccio. Siamo concentrati solo sul prossimo evento, sullo sviluppo a breve e medio termine, ma non pensiamo affatto al campionato”.
Il team principal della Ferrari, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Di gran lunga è la situazione migliore. Tutti i media sono concentrati su Red Bull e McLaren (e non su Ferrari), questo è ottimo per noi!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui