F1 | Ferrari, Vasseur: “Svilupperemo la vettura per Hamilton, ma anche lui deve fare un passo avanti”
"Penso che il rapporto tra noi sia positivo e molto costruttivo", ha riferito il team principal di Maranello
Quella che ha visto protagonista Lewis Hamilton è stata certamente una primissima parte di stagione difficile, con il solo lampo rappresentato dalla vittoria nella Sprint Race in Cina. Il sette volte campione del mondo, approdato in Ferrari per regalarsi un sogno rosso nella parte conclusiva della carriera dopo la lunga e vincente esperienza in Mercedes, è condizionato da una vettura con la quale non è ancora riuscito a entrare in sintonia anche a causa delle criticità riscontrate in pista dalla SF-25.
Discutendo delle prime gare di Hamilton al volante della Ferrari, Frederic Vasseur ha sottolineato come la squadra andrà incontro a Lewis in questo percorso di crescita nel quale però lo stesso pilota inglese dovrà metterci del suo.
“Non si possono sostituire 12 anni di collaborazione con la Mercedes in due settimane o in due gare – ha dichiarato Vasseur, citato da PlanetF1.com – Sicuramente dobbiamo migliorare, ma credo che questo valga per tutti nel paddock”.
Vasseur, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Il DNA del nostro sport è cercare di fare un lavoro migliore e penso che sia positivo avere Lewis con questa mentalità: ‘Ok, devo migliorare anche me stesso e adattarmi alla macchina’”.
Il team principal del Cavallino ha detto: “Lavoreremo sulla vettura e la svilupperemo per Lewis, ma anche lui deve fare un passo avanti. Penso che il rapporto tra noi sia positivo e molto costruttivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui