F1 | Ferrari, Vasseur sulla prima parte di stagione: “Abbiamo avuto prestazioni inferiori alle aspettative”

"Questo è chiarissimo, dobbiamo essere onesti con noi stessi", ha affermato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sulla prima parte di stagione: “Abbiamo avuto prestazioni inferiori alle aspettative”

Quello conquistato a Monaco, dove nello scorso weekend si è disputato l’ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, è stato il secondo piazzamento a podio ottenuto in campionato dalla Ferrari con Charles Leclerc. Il monegasco, spinto dal pubblico di casa, ha conquistato una P2 che ad oggi rappresenta il miglior risultato colto dalla squadra del Cavallino in questo inizio di Mondiale.

Risultato che non era affatto scontato, tenendo conto delle difficoltà che avevano accompagnato in precedenza la vettura del Cavallino nelle curve a bassa percorrenza.

L’attuale campionato non ha riservato grandi emozioni in salsa rossa, condizionato dalle criticità della SF-25. Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, facendo un bilancio dei risultati finora colti da Maranello, ha sottolineato come inevitabilmente siano stati inferiori a quanto ci si aspettava.

“È vero che dopo Imola il livello di aspettative non era altissimo, perché da Miami stavamo avendo difficoltà – ha dichiarato Vasseur, citato da F1.com – A Miami e a Imola abbiamo faticato molto nelle curve a bassa velocità, abbiamo faticato in qualifica. E le curve a bassa velocità in qualifica sono fondamentali a Monaco. Questo significa che il livello di aspettative non era molto alto quando siamo arrivati a Monte Carlo”.

Il team principal della Ferrari, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Penso che non abbiamo fatto una prima parte di stagione molto forte. Abbiamo avuto prestazioni inferiori alle aspettative, questo è chiarissimo e dobbiamo essere onesti con noi stessi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati