F1 | Ferrari, Vasseur sulla line up Leclerc-Hamilton: “Non ci saranno gerarchie”

"Svolto un buon lavoro senza una prima guida in questi anni. Dunque non cambierò nulla", l'ammissione del team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur sulla line up Leclerc-Hamilton: “Non ci saranno gerarchie”

La prossima stagione la Ferrari potrà contare sulla coppia di piloti, almeno sulla carta, più forte dell’intera griglia: stiamo chiaramente parlando della line up formata da Charles Leclerc e da Lewis Hamilton. Frederic Vasseur, discutendo dei due cavallini che porteranno in pista la nuova Rossa, ha sottolineato come non ci sarà un numero uno delineato all’interno del box della squadra di Maranello.

Vasseur, ricordando la gestione portata avanti in questi anni con Leclerc e Carlos Sainz, con lo spagnolo sacrificato dalla Ferrari per arrivare al sette volte campione del mondo, ha riferito che la rivalità (quella sana, senza alcun tipo di incidenti in pista) tra i due alfieri della Rossa ha permesso di accrescere le prestazioni della squadra. Un aspetto che lo stesso Vasseur ha deciso di replicare con l’arrivo a Maranello di Hamilton.

“Abbiamo svolto un buon lavoro non avendo una prima guida sia quest’anno che lo scorso – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Canal+ – Sono molto contento del lavoro che hanno fatto Leclerc e Sainz. Ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma nonostante questo non si sono verificati incidenti e non abbiamo perso punti”.

Il manager francese ha poi aggiunto: “La loro emulazione è stata davvero fondamentale per le nostre prestazioni. Il desiderio di spingere il proprio compagno di squadra, di andare all’ultimo millesimo di secondo in ogni singolo giro di ogni sessione è stato molto importante per noi e per la prestazione generale della scuderia. Dunque non cambierò nulla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati