F1 | Ferrari, Vasseur stoppa le polemiche: “Gli incontri con i piloti erano programmati”
"Parleremo ancora tutti insieme dopo Imola", ha riferito il team principal del Cavallino
Frederic Vasseur ha dovuto cambiare (metaforicamente parlando) momentaneamente lavoro passando da team principal Ferrari a pompiere, per spegnere sul nascere i rumors che erano nato attorno alla Ferrari riguardanti la tensione all’interno della squadra e la grande fuga che potrebbe caratterizzare figure importanti all’interno del comparto tecnico. La scorsa è stata un settimana che in quel di Maranello ha vissuto degli strascichi prodotti dalla prima gara del 2023, disputata lo scorso 5 marzo in Bahrain, dove la SF-23 ha palesato non poche difficoltà giungendo a traguardo con il solo Carlos Sainz mentre Charles Leclerc è stato costretto al ritiro a causa della scarsa affidabilità che ha colpito la sua vettura.
Formula 1 | Ferrari, Vasseur limitato nelle decisioni: è scontro con Benedetto Vigna?
Dal “brodino” della P4 di Sainz all’annuncio delle dimissioni dell’oramai ex capo dell’aerodinamica David Sanchez che con tutta probabilità tornerà Oltremanica direzione McLaren. A tutto questo si è aggiunta anche l’indiscrezione lanciata lo scorso fine settimana da La Gazzetta dello Sport sull’incontro richiesto da Leclerc al presidente John Elkann. Su questo rumors ha voluto fare chiarezza direttamente Vasseur che, intervistato dalla rivista francese Auto Hebdo, ha ammesso che la chiacchierata tra il monegasco e lo stato maggiore del Cavallino fosse in programma.
Lo stesso team principal della Ferrari ha anche dichiarato che una nuova riunione ci sarà dopo la gara di Imola. Ricordiamo che l’evento del Santerno si svolgerà dal 19 al 21 maggio.
“Abbiamo parlato con i piloti, Elkann e Vigna dopo i test invernali, e parleremo ancora tutti insieme dopo Imola. Questi incontri sono programmati”, ha detto Vasseur.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui