F1 | Ferrari, Vasseur: “Siamo sulla strada giusta”
"La sera di Abu Dhabi saremo concentrati solo sulla classifica. Più si è vicini alla fine, più il campionato è importante", ha detto il team principal del Cavallino
Con la conquista del campionato del mondo piloti da parte di Max Verstappen, la cui matematica certezza è arrivata al termine della gara di Las Vegas, l’ultimo motivo di interesse al vertice è la sfida tra la McLaren e la Ferrari per il titolo Costruttori. Alla fine della stagione mancano due appuntamenti, ovvero quelli del Qatar (dove si disputerà anche la Sprint Race) e di Abu Dhabi, con la scuderia di Woking che può contare su un vantaggio di 24 punti su quella di Maranello.
Interpellato dalla stampa a Las Vegas, dove la Ferrari ha ottenuto il massimo risultato possibile se si esclude l’imprendibile Mercedes che ha colto un’incredibile e al tempo stesso impronosticabile doppietta nel freddo del Nevada, Frederic Vasseur ha sottolineato come la squadra di Maranello sia sulla strada giusta vedendo i miglioramenti mostrati tra la scorsa e l’attuale stagione.
Al tempo stesso il team principal del Cavallino preferisce continuare a guardare una gara alla volta, con i conti che si faranno dopo la bandiera a scacchi che verrà sventolata il prossimo 8 dicembre allo Yas Marina Circuit.
“L’anno scorso abbiamo vinto una gara – ha dichiarato Vasseur – Quest’anno siamo a cinque, forse riusciamo a ottenere il 50% di punti in più rispetto all’anno scorso. Di sicuro siamo sulla strada giusta. Ma alla fine, la sera di Abu Dhabi, saremo concentrati solo sulla classifica, non sui numeri e le cifre. E di sicuro, più si è vicini alla fine, più il campionato è importante”.
Il francese, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ma il modo migliore per noi è semplicemente concentrarci gara per gara e non pensare al campionato, perché è il modo migliore per essere sconnessi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui