F1 | Ferrari, Vasseur: “Siamo sulla strada giusta”

"La sera di Abu Dhabi saremo concentrati solo sulla classifica. Più si è vicini alla fine, più il campionato è importante", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “Siamo sulla strada giusta”

Con la conquista del campionato del mondo piloti da parte di Max Verstappen, la cui matematica certezza è arrivata al termine della gara di Las Vegas, l’ultimo motivo di interesse al vertice è la sfida tra la McLaren e la Ferrari per il titolo Costruttori. Alla fine della stagione mancano due appuntamenti, ovvero quelli del Qatar (dove si disputerà anche la Sprint Race) e di Abu Dhabi, con la scuderia di Woking che può contare su un vantaggio di 24 punti su quella di Maranello.

Interpellato dalla stampa a Las Vegas, dove la Ferrari ha ottenuto il massimo risultato possibile se si esclude l’imprendibile Mercedes che ha colto un’incredibile e al tempo stesso impronosticabile doppietta nel freddo del Nevada, Frederic Vasseur ha sottolineato come la squadra di Maranello sia sulla strada giusta vedendo i miglioramenti mostrati tra la scorsa e l’attuale stagione.

Al tempo stesso il team principal del Cavallino preferisce continuare a guardare una gara alla volta, con i conti che si faranno dopo la bandiera a scacchi che verrà sventolata il prossimo 8 dicembre allo Yas Marina Circuit.

“L’anno scorso abbiamo vinto una gara – ha dichiarato Vasseur – Quest’anno siamo a cinque, forse riusciamo a ottenere il 50% di punti in più rispetto all’anno scorso. Di sicuro siamo sulla strada giusta. Ma alla fine, la sera di Abu Dhabi, saremo concentrati solo sulla classifica, non sui numeri e le cifre. E di sicuro, più si è vicini alla fine, più il campionato è importante”.

Il francese, continuando con la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ma il modo migliore per noi è semplicemente concentrarci gara per gara e non pensare al campionato, perché è il modo migliore per essere sconnessi”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati