F1 | Ferrari, Vasseur: “Se copi le soluzioni di altri significa che sarai sempre in ritardo”

"Red Bull ha un sistema DRS molto efficace, ma questo non significa che copieremo qualcosa", ha detto il team principal della Rossa

F1 | Ferrari, Vasseur: “Se copi le soluzioni di altri significa che sarai sempre in ritardo”

Sulla Ferrari non ci saranno scopiazzature di alcun tipo. Frederic Vasseur, discutendo sulla SF-23, ha infatti sottolineato come la squadra del Cavallino non ha alcuna intenzione di andare a riprendere le soluzioni dei rivali, in particolar modo della Red Bull che sta dominando in lungo e in largo questo Mondiale, per montarle sulla propria vettura. Parole, quelle pronunciate dal team principal di Maranello, che si rifanno a quelle evidenziate qualche tempo fa proprio dallo stesso Vasseur in cui escludeva l’arrivo di una versione B.

A Miami, dove la Ferrari non è riuscita a dare continuità al podio ottenuto a Baku con Charles Leclerc, ha portato il primo importante aggiornamento (nuovo fondo) che però non ha dato i risultati sperati. Tra Imola e Barcellona la Rossa ha in programma altri step importanti per quel che riguarda gli sviluppi.

“È un errore presumere che la velocità di un’auto dipenda solo dall’aerodinamica, ci sono molti fattori complessi – ha dichiarato Vasseur – Se hai intenzione di copiare solo le soluzioni di qualcun altro, significa che sarai sempre in ritardo. E ora con i budget così limitati, è quasi impossibile copiare comunque qualcosa durante la stagione. Quindi dobbiamo attenerci ai nostri piani originali e continuare a sviluppare la base che abbiamo creato”.

Vasseur, continuando a parlare, ha detto: “Red Bull ha un sistema DRS molto efficace. Siamo decisamente indietro in questo senso. Ma questo non significa che copieremo qualcosa. Dobbiamo continuare a lavorare nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025 F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025
News F1

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025

"Il futuro della gara è a rischio, la situazione è precaria" ha dichiarato il direttore dell'evento Robert van Overdijk
L’edizione 2025 del Gran Premio d’Olanda potrebbe essere l’ultima, avverte Robert van Overdijk. Il direttore del circuito olandese ha espresso