F1 | Ferrari, Vasseur: “Probabilmente sarà molto più rappresentativo il Bahrain rispetto a Barcellona”
Il pensiero del team principal del Cavallino in vista dei test pre-stagionali di Sakhir
Lo shakedown di Barcellona, che ha visto i team scendere in pista per la prima volta macinando chilometri con le nuove vetture figlie delle modifiche normative, ha rappresentato l’antipasto di quello che si vedrà in Bahrain.
A partire dalla prossima settimana le squadre continueranno l’apprendimento delle vetture con due sessioni (11-13 e 18-20 febbraio) che si svolgeranno sul tracciato di Sakhir, prima del debutto della stagione che si terrà a Melbourne l’8 marzo.
Tra le note positive dello shakedown di Barcellona figura la Ferrari, che ha girato con regolarità sia con Lewis Hamilton che con Charles Leclerc non palesando il benché minimo problema alla SF-26.
Frederic Vasseur, discutendo dei prossimi test in Bahrain, ha sottolineato che tali sessioni potrebbero dare dei riscontri più veritieri sulla gerarchie delle forze in pista rispetto a quando accaduto in Catalogna a fine gennaio.
“Abbiamo tantissimi argomenti da trattare per il Bahrain – ha dichiarato Vasseur, intervistato da F1.com a Barcellona – In Bahrain avremo due sessioni di tre giorni. Come al solito sarà molto intenso perché è proprio prima della gara d’esordio, poi voleremo a Melbourne”.
Il team principal del Cavallino, concludendo il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Probabilmente sarà molto più rappresentativo in Bahrain rispetto a questa settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









