F1 | Ferrari, Vasseur: “Non vogliamo copiare le soluzioni delle altre squadre”

"Ci ritroveremmo sempre in ritardo e inoltre è quasi impossibile farlo a stagione in corso", ha affermato il TP francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “Non vogliamo copiare le soluzioni delle altre squadre”

F1 Ferrari Vasseur – Nonostante le tante voci circolate nelle ultime settimane, la Ferrari non ha alcuna intenzione di accordarsi alla Red Bull per quello che riguarda il concept aerodinamico dell’attuale SF-23.

Intervistato dai media internazionali a Miami, Frederic Vasseur ha riposto massima fiducia negli ingegneri che lavorano sulla vettura a Maranello, precisando come nessun membro del team abbia la benché minima intenzione di copiare soluzioni tecniche utilizzate già da altre vetture, visto che una strada di questo tipo costringerebbe la compagine italiana al perenne inseguimento, oltre allo sviluppo di un concetto “estraneo”.

Ferrari, ricordiamo, dovrebbe presentare ad Imola un grosso pacchetto di aggiornamenti sulla SF-23, il quale – almeno sulla carta – dovrebbe garantire a Carlos Sainz e Charles Leclerc una vettura non solo veloce in qualifica, ma anche in grado di gestire nel miglior modo possibile il degrado delle gomme sulle lunghe distanze.

“Non vogliamo copiare le soluzioni tecniche delle altre squadre, assolutamente no”, ha affermato il TP della Ferrari. “Ci ritroveremmo sempre in ritardo e inoltre è quasi impossibile farlo a stagione in corso. Dobbiamo seguire i nostri piani originali e continuare a sviluppare ciò che abbiamo creato. È un errore presumere che la velocità di un auto dipenda solo dall’aerodinamica, anche perchè ci sono molti fattori complessi che influiscono su di essa. Red Bull ha un sistema DRS molto efficace e siamo decisamente indietro su questo aspetto, ma dobbiamo continuare a lavorare nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati