F1 | Ferrari, Vasseur: “Newey? Il gruppo viene al primo posto”

Il team principal del Cavallino cita il calcio: "Il Psg ha sempre preso i migliori, ma non ha vinto la Champions"

F1 | Ferrari, Vasseur: “Newey? Il gruppo viene al primo posto”

Adrian Newey pare oramai sempre più lontano dalla Ferrari. Il futuro del Genio, che a partire dal primo trimestre del 2025 saluterà definitivamente la Red Bull dopo l’annuncio ufficiale dell’addio da Milton Keynes arrivato lo scorso 1 maggio, è ancora tutto da scrivere ma interpretando le parole di Frederic Vasseur pare proprio che il suo arrivato a Maranello non avverrà neanche in questa occasione e con tutta probabilità resterà un sogno da parte dei tanti tifosi del Cavallino che avrebbero voluto vederlo lavorare in rosso.

Vasseur, discutendo di Newey, ha infatti sottolineato come la componente squadra prevalga rispetto a quella del singolo. Una giusta unità d’intenti che deve dare risalto al gruppo e portare il team a raggiungere i risultati. In base agli ultimi rumors, in quella che è diventata una vera e propria telenovela legata al futuro di Newey, l’ormai ex progettista Red Bull dovrebbe approdare in Aston Martin lavorando così alla corte di Lawrence Stroll.

“Ho sempre detto che il gruppo viene al primo posto – ha dichiarato Vasseur, intervistato dal Corriere della Sera – Vale per gli ingegneri, per i piloti e per chiunque. Non è la somma dei talenti che genera prestazioni ma una giusta combinazione di fattori. Il Psg ha sempre preso i migliori, eppure non ha mai vinto la Champions. Noi invece siamo sulla buona strada”.

Vasseur inoltre ha discusso anche dell’arrivo del prossimo direttore tecnico: “Arriverà dall’esterno. Dovremmo annunciarlo dopo Monza”.

2.6/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”
Ferrari

F1 | Jo Ramirez: “Vedo Newey in Ferrari”

L'ex storico coordinatore della McLaren ha discusso del futuro del Genio
Quello di Adrian Newey è certamente il nome più chiacchierato del momento, dopo l’ufficialità del divorzio con Red Bull avvenuta