F1 | Ferrari, Vasseur: “L’umore è positivo, dobbiamo imparare e capire dagli sbagli del 2025”
"Abbiamo commesso degli errori, ma ci sono anche aspetti positivi e cercheremo di fare un lavoro migliore", ha detto il TP di Maranello
Quello che si è concluso lo scorso 7 dicembre allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi è stato un anno disastroso per la Ferrari. La squadra del Cavallino, dopo aver ben figurato nel 2024 arrivando a giocarsi il titolo costruttori con la McLaren fino all’ultima gara, non è riuscita a replicare quel livello di competitività rivestendo suo malgrado i panni della comparsa in pista nel 2025.
Come d’altronde afferma la classifica finale che ha visto il team di Maranello concludere al quarto posto nel Costruttori, restando a secco di vittorie e facendo un preoccupante passo indietro.
Ora però è tempo di voltare pagina e il 2026 rappresenta una grande chance per tanti team, Ferrari compresa, con l’introduzione delle modifiche regolamentari. Tra (recente) passato e (prossimo) futuro il team principal della Rossa Frederic Vasseur ha fatto il punto della situazione, sottolineando come il focus sia chiaramente incentrato sulla sfida che attende le squadre in questo nuovo corso normativo.
“L’umore oggi è positivo, l’attenzione è concentrata sul 2026: dobbiamo imparare e capire cosa abbiamo sbagliato in questa stagione – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Sicuramente abbiamo commesso degli errori, ma abbiamo anche avuto aspetti positivi e cercheremo di fare un lavoro migliore ma non credo che questo sia legato al 2026 o al 2025”.
Il team principal del Cavallino, proseguendo con il proprio discorso, ha aggiunto: “Avevo esattamente lo stesso approccio alla fine del 2024, in una stagione ci sono sempre aspetti positivi e negativi. Bisogna sempre cercare di trarre il massimo da ciò che si è fatto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









