F1 | Ferrari, Vasseur: “Leclerc il nostro punto di riferimento, garantirà transizione con Hamilton”
"Charles avrà un ruolo leggermente diverso nei primi due mesi, lo gestirà bene", ha detto il manager francese a capo della Gestione Sportiva della Rossa
Charles Leclerc farà gli onori di casa a Lewis Hamilton, aiutando il sette volte campione del mondo a familiarizzare con l’universo Ferrari almeno nelle prime settimane in rosso del 44. Frederic Vasseur non ha dubbi a riguardo, con il manager francese che discutendo della prossima coppia del Cavallino ha sottolineato questo importante aspetto.
L’appuntamento di Abu Dhabi, disputato lo scorso 8 dicembre allo Yas Marina Circuit, ha rappresentato non solo la gara conclusiva del Mondiale 2024 ma anche quella finale dell’esperienza in Mercedes di Sir Lewis. Con la gara negli Emirati è calato il sipario sull’esperienza professionale nella scuderia della Stella di Hamilton che ha fatto incetta di vittorie e di titoli. Ora davanti al 44 c’è la sfida in rosso, in quello che può essere un vero e proprio connubio storico tra il pilota e la scuderia più vincenti del Circus.
Nelle prossime settimane Hamilton farà visita nella fabbrica di Maranello e successivamente scenderà in pista a Fiorano, alla guida di una vecchia Ferrari, per iniziare ad acquisire feeling con la squadra.
“Charles Leclerc era già impegnato a fondo nel progetto dello scorso anno – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Canal + – È lui che garantirà la transizione con Lewis, i primi test al simulatore, la scoperta della vettura, sarà il nostro riferimento rispetto all’anno scorso, in quanto Lewis non avrà l’esperienza per ciò che abbiamo fatto nella scorsa stagione”.
Il team principal del Cavallino, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Charles avrà un ruolo leggermente diverso nei prossimi due mesi, ma è abituato e lo gestirà bene. Succederà molto velocemente, tra un mese saremo già in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui