F1 | Ferrari, Vasseur: “Leclerc-Hamilton combinazione perfetta”
"Hamilton arriverà co un bagaglio di 15-16 anni di Formula 1, è qualcosa di enorme", ha detto il team della Rossa
La gara di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del Mondiale 2024 di Formula 1 disputato domenica scorsa sul tracciato di Yas Marina, ha rappresentato la corsa finale della carriera in Mercedes per Lewis Hamilton. L’inglese infatti, dopo dodici anni passati con la scuderia della Stella dove ha fatto incetta di vittorie e di campionati del mondo, ha deciso di intraprendere una nuova e stimolante sfida che lo vedrà vestirsi di rosso Ferrari a partire dal 2025.
Discutendo del futuro arrivo di Hamilton a Maranello, che avverrà nelle prime settimane di gennaio dove l’inglese avrà modo di iniziare a familiarizzare con la nuova realtà visitando la fabbrica e girando in pista a Fiorano con una Rossa di qualche anno fa, Frederic Vasseur ha sottolineato come non si tratti di un’operazione commerciale ma bensì di un tassello che unito ad altri servirà per migliorare il team.
“Hamilton operazione di marketing? Io non faccio queste operazioni – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Sky Sport F1 – Siamo concentrati sul migliorare il team, Lewis arriverà con la sua esperienza come pilota e membro del team Mercedes. Arriverà con un bagaglio di 15-16 anni di Formula 1, ed è qualcosa di enorme.
Il team principal della Rossa ha poi aggiunto: “È una combinazione perfetta con Charles, sono totalmente concentrato sulle prestazioni cercando di aiutare il team a svilupparsi e a fare un lavoro migliore prestando attenzione ai dettagli. Quello sarà sicuramente un passo avanti per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui