F1 | Ferrari, Vasseur: “Leclerc e Sainz si sono spinti a vicenda, hanno fatto bene”

Nella nuova stagione lo spagnolo correrà in Williams, mentre in rosso ci sarà Hamilton al fianco di Leclerc

F1 | Ferrari, Vasseur: “Leclerc e Sainz si sono spinti a vicenda, hanno fatto bene”

Il 2024 ha rappresentato l’ultima stagione di Carlos Sainz al volante di una Ferrari. Lo spagnolo, che nell’appuntamento di Abu Dhabi dello scorso 8 dicembre ha disputato la sua ultima gara con il Cavallino lasciando il proprio sedile in rosso al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e diventando un nuovo driver della Williams, è stato protagonista con Maranello di ben quattro stagioni nelle quali ha centrato obiettivi importanti tra i quali figurano la prima pole position e la prima vittoria in carriera.

Nell’esperienza con il Cavallino Sainz ha colto quattro successi totali, formando con Charles Leclerc una delle coppie più solide presenti in pista. Alla solidità ha fatto da contraltare anche qualche momento di tensione, che ha visto i due cavallini scontrarsi a livello dialettico.

Discutendo della coppia formata dal monegasco e dallo spagnolo, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha sottolineato il positivo apporto che hanno dato entrambi alla causa del Cavallino spingendosi a vicenda e alzando il livello della squadra.

“L’anno scorso è stato probabilmente il primo passo della reazione – ha dichiarato Vasseur, intervistato da F1.com – Sainz è tornato dopo la pausa estiva con un livello di prestazione molto alto: il podio a Monza, la pole a Monza, la vittoria a Singapore, e questo ha spinto Charles a reagire e a fare alla fine sei o sette prime file consecutive”.

Il team principal del Cavallino ha poi aggiunto: “Da questo penso abbiamo fatto un buon passo avanti, ed è stato parte del recupero del team. Si sono sempre spinti a vicenda, in senso positivo, e hanno fatto molto bene. Sono molto soddisfatto del loro rapporto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati