F1 | Ferrari, Vasseur: “L’arrivo di Hamilton rappresenta un passo nella costruzione della squadra”
"Vincere è il passo successivo, stiamo andando in questa direzione ma non sarà facile", ha ammesso il team principal del Cavallino
Il 2025 ha regalato a Lewis Hamilton non solo un compleanno a cifra tonda, lo scorso 7 gennaio ha compiuto 40 anni, ma anche l’approdo in Ferrari dove darà la caccia a un titolo che manca dalla sua bacheca dal 2020. Discutendo dell’arrivo a Maranello del sette volte campione del mondo, che formerà con Charles Leclerc quella che sulla carta può essere considerata la coppia più forte dell’intera griglia, Frederic Vasseur ha sottolineato come il 44 possa rappresentare un pezzo importante nel nuovo puzzle rosso.
La Rossa ha chiuso in crescendo l’ultima stagione, con un’ottima seconda parte di campionato che ha visto la Scuderia del Cavallino risalire la classifica lottando fino all’appuntamento finale di Abu Dhabi per il titolo poi conquistato dalla McLaren. Il secondo posto nel Costruttori è punto di partenza importante in ottica 2025, dove Maranello dovrà dare continuità ai risultati visti in pista dopo la pausa estiva cercando di puntare a quelle corone iridate che mancano da tanto, troppo, tempo.
“L’arrivo di Hamilton sarà un passo avanti nella costruzione o sviluppo della squadra – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Vincere? Sì. È il passo successivo. Abbiamo fatto P3, P2, stiamo andando in questa direzione. Stiamo facendo buoni passi avanti dal lato del team, dal lato dell’auto”.
Il team principal della Ferrari, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Tutto sta andando in questa direzione. Sono convinto che non sarà facile. La McLaren sta facendo un mega lavoro. Sono sicuro che Mercedes e Red Bull spingeranno per tornare e sarà una bella lotta in pista l’anno prossimo con almeno quattro team. Non sarà facile ma penso che stiamo mettendo insieme tutto per riuscirci”.
A precisa domanda se Hamilton sarà un elemento importante di questo progetto, Vasseur ha risposto: Farà parte di questo pacchetto. Lo conosco molto bene per la determinazione e la concentrazione e sarà un bel passo avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui