F1 | Ferrari, Vasseur: “In una stagione come questa è facile arrendersi, ma Leclerc non l’ha fatto”
"Ha sempre spinto e c'è stata una collaborazione molto forte con Hamilton", ha affermato il TP di Maranello

Quella vissuta dalla Ferrari, che si è conclusa con l’appuntamento dell’Hungaroring al termine del quale si è aperta la consueta pausa estiva, è stata una prima stagione al di sotto delle aspettative.
La squadra del Cavallino non è infatti riuscita a replicare la seconda parte del 2024, durante la quale si era resa protagonista di prestazioni importanti che l’avevano portata a battagliare con la McLaren per il Mondiale costruttori fino alla tappa conclusiva di Abu Dhabi.
Se Lewis Hamilton, alla stagione d’esordio con la Rossa ha palesato non poche difficoltà nel riuscire a creare feeling con la vettura, Charles Leclerc invece è riuscito – malgrado le criticità della SF-25 – a ottenere ben cinque piazzamenti a podio e anche la pole (inaspettata) nel sabato dell’Hungaroring.
Discutendo del monegasco, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ne ha sottolineato la reazione alle difficoltà non facendosi prendere dallo scoramento per un campionato che non sta andando come sperato dal Cavallino.
“Sta andando bene – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com – Di sicuro la stagione non è facile, non è facile per Charles, non è facile per la squadra. È molto più facile gestire la situazione per il pilota quando la macchina va alla grande, e all’inizio abbiamo avuto qualche problema, ma la reazione è stata positiva e molto buona”.
Vasseur ha poi aggiunto: “In una stagione come questa, in cui ci sono molte aspettative e si fatica all’inizio, è molto facile arrendersi, ma lui non si è mai arreso. Ha sempre spinto, spingendo la squadra, spingendo se stesso, e c’è stata una collaborazione molto forte con Lewis. Questo è molto positivo perché è in questo tipo di situazione e di percorso che si vede la reazione tra persone”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui