F1 | Ferrari, Vasseur: “In Australia non importa se saremo in P1 o P10, sarà una lunga strada per tutti”

"Conterà la capacità di sviluppare rapidamente. Non bisogna perdere tempo a capire se gli altri siano davanti o dietro", il pensiero del TP del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: “In Australia non importa se saremo in P1 o P10, sarà una lunga strada per tutti”

Il 2026 rappresenta una grande chance per diversi team in virtù del nuovo regolamento tecnico. Tra questi figura la Ferrari, chiamata al riscatto dopo un deludente 2025 concluso al quarto posto nel Costruttori, alle spalle della regina McLaren, di Mercedes e Red Bull, senza aver marcato alcuna vittoria.

In attesa del nuovo campionato, che vedrà la Rossa toglierà i veli all’ultima progettata a Maranello il prossimo 23 gennaio, Frederic Vasseur ha preferito mantenere i piedi per terra sottolineando come non sarà decisivo il risultato ottenuto al termine della prima gara ma soprattutto la capacità di riuscire a sviluppare la vettura durante l’arco della stagione.

“Il prossimo anno non sarà importante la prima gara della stagione, non sarà importante la classifica in Australia, sarà importante la capacità di sviluppare rapidamente – ha dichiarato Vasseur, citato da Autosport –  La stagione non finirà sicuramente in Australia, non importa se saremo primi o decimi, ma sarà una lunga strada fino alla fine, sarà una lunga strada per tutti”.

Vasseur, proseguendo con il proprio intervento, non si è sbilanciato: “Non ne ho idea. Il nostro sport è un confronto. Posso fare un buon lavoro, ma se qualcuno ha fatto un lavoro migliore, io faccio la figura dello stupido. Stiamo spingendo al limite e stiamo cercando di fare del nostro meglio, e sicuramente più tempo dedichi al progetto, migliore sarà il risultato”.

Il team principal del Cavallino ha poi aggiunto: “Ma non so se McLaren, Red Bull o Alpine siano davanti a noi. Nessuno lo sa, e penso che la cosa più importante sia non perdere tempo a cercare di capire se gli altri sono davanti o dietro”.

1.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati