F1 | Ferrari, Vasseur: “Hamilton si inserirà perfettamente nel nostro sistema, è la migliore soluzione”
Dal 1° gennaio 2025 il sette volte campione del mondo è diventato a tutti gli effetti un nuovo driver del Cavallino
Manca sempre meno al debutto, ufficioso, di Lewis Hamilton alla guida di una Rossa che avverrà nelle prossime settimane sul tracciato di Fiorano dove il Baronetto inglese avrà la possibilità di testare una vecchia vettura del Cavallino per iniziare a familiarizzare con la realtà di Maranello. Primo passo di quanto avverrà successivamente, quando il sette volte campione del mondo insieme a Charles Leclerc si metterà al volante della nuova Ferrari con cui cercheranno di dare la caccia al Mondiale 2025.
Discutendo dell’operazione del secolo, che ha portato il pilota più vincente del Circus a sposare il progetto tecnico e sportivo della squadra più vincente e iconica del motorsport, Frederic Vasseur ha sottolineato come quella di Hamilton sia la scelta migliore che Maranello potesse prendere. Per il team principal della Rossa l’oramai ex alfiere della Stella, che conosce molto bene Vasseur con il quale ha condiviso l’esperienza nelle categorie minori, si integrerà perfettamente nei meccanismi Ferrari.
A far spazio ad Hamilton è stato Carlos Sainz, con lo spagnolo che conclusa l’esperienza in Ferrari ha firmato un contratto pluriennale con Williams. Hamilton farà coppia con Charles Leclerc, formando una line up che sulla carta può essere considerata senza ombra di dubbio la più forte e completa dell’intera griglia.
“Conosco Hamilton decisamente bene, conosco le sue motivazioni, il suo modo di lavorare. Non voglio fare paragoni con altri piloti, ma sono convinto che si inserirà perfettamente nel nostro sistema”, ha dichiarato Vasseur intervistato da Autosprint.
Il manager francese, continuando a parlare di Hamilton, ha detto: “Penso che Hamilton sia la miglior soluzione per noi oggi anche in ottica dei cambiamenti regolamentari del 2026”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui