F1 | Ferrari, Vasseur: “Dalla pausa estiva abbiamo fatto un buon lavoro”
"Abbiamo avuto un momento difficile dopo Monaco, ma siamo riusciti a riprenderci", ha sottolineato il team principal di Maranello
La gara di Montecarlo, disputata lo scorso 26 maggio e vinta dall’idolo di casa Charles Leclerc, ha rappresentato per diversi mesi l’ultimo successo ottenuto dalla Ferrari fino all’apoteosi di Monza a inizio settembre. Nel mezzo mesi difficili, dove la scuderia del Cavallino si è staccata dal vertice riscontrando difficoltà negli appuntamenti estivi. Ma questo non ha frenato la squadra, come ammesso dallo stesso team principal Frederic Vasseur, che ha continuato a lavorare per portare in pista quei miglioramenti che a partire da fine agosto hanno fatto la differenza.
Da Monza fino a Interlagos, a oggi ultimo appuntamento disputato dal Circus in attesa del rush finale con il trittico di gare consecutive tra Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, la Ferrari ha conquistato tre vittorie e piazzamenti importanti che hanno permesso al Cavallino di rientrare prepotentemente in lotta nella sfida alla McLaren nel Mondiale costruttori. A tre gare dalla conclusione della stagione, Maranello è distante 36 punti da Woking in un finale di campionato che si preannuncia più vivo e intenso che mai.
“Abbiamo avuto un momento difficile dopo Monaco, ma siamo riusciti a riprenderci dopo questa sequenza – ha dichiarato Vasseur, intervistato sulle colonne di F1.com da Lawrence Barretto – Come squadra è stata una buona mossa”.
Vasseur, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “A volte è difficile reagire quando ci si trova in una situazione del genere. La squadra ha fatto un ottimo lavoro di rimonta. Abbiamo avuto una buona sequenza. Sicuramente ci sono mancati alcuni punti a Baku, ma dalla pausa estiva credo che abbiamo fatto un buon lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui