F1 | Ferrari, Vasseur confida in Sainz: “A Las Vegas tornerà fortissimo”
"Carlos non mi preoccupa", ha ammesso il team principal del Cavallino dopo il weekend negativo di Interlagos
Quello vissuto dalla Ferrari in Brasile, dove la Formula 1 è stata protagonista a inizio novembre, è stato un weekend molto difficile nel quale la SF-24 ha palesato non poche difficoltà su una pista resa ancor più insidiosa dalle condizioni meteo che non hanno permesso alla vettura del Cavallino di “accendersi”. La squadra di Maranello si è congedata da Interlagos con il solo quinto posto ottenuto in gara da Charles Leclerc, mentre Carlos Sainz ha dovuto fare i conti con un doppio incidente (tra qualifiche e gara) che lo ha costretto al ritiro.
Nonostante la distanza dalla McLaren nella classifica generale sia salita a 36 punti, un divario comunque esiguo se si pensa che a fine campionato mancano ancora tre gare (e una Sprint Race che si disputerà in Qatar) con la lotta al titolo costruttori più viva che mai, Frederic Vasseur non è preoccupato dalla prestazione negativa di Sainz in Brasile. Lo stesso team principal della Rossa confida nel riscatto dello spagnolo già dalla prossima corsa, in programma nel weekend 21-23 novembre sulla pista cittadina di Las Vegas.
“Carlos non mi preoccupa, tornerà fortissimo a Las Vegas”, ha dichiarato Vasseur citato da AS.
Da parte del manager francese non è mancata neanche la difesa nei confronti di Leclerc, con il monegasco che in Brasile ha fatto mea culpa per l’assetto scelto: “Charles è sempre il primo a dare la colpa a se stesso, ma non credo che sia lui il responsabile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui