F1 | Ferrari, Vasseur: “Ci aspettavamo un inizio migliore di campionato”

"Mi è piaciuta la reazione. Vedremo come reagirà la macchina agli aggiornamenti", ha commentato il team principal di Maranello

F1 | Ferrari, Vasseur: “Ci aspettavamo un inizio migliore di campionato”

Il Gran Premio d’Azerbaijan è stata la prima gara del 2023 che ha sorriso alla Ferrari. La squadra di Maranello ha infatti conquistato il primo podio stagionale, condito dalla due pole position fatta segnare tra venerdì e sabato, firmati da Charles Leclerc. Dopo un inizio difficile di stagione, dove il Cavallino aveva ottenuto la miseria di 26 punti, la tappa di Baku ha mostrato un’inversione di tendenza con la Rossa seconda forza alle spalle dell’irraggiungibile Red Bull grazie anche all’ottimo weekend del monegasco.

La terza posizione ottenuta in Azerbaijan rappresenta il punto di partenza da cui deve partire il nuovo percorso della Ferrari, come ha sottolineato Frederic Vasseur. Il manager francese, arrivato a Maranello negli scorsi mesi per sostituire Mattia Binotto, ha ammesso in tutta franchezza come l’inizio del Mondiale sia stato al di sotto delle aspettative. Ma al tempo stesso Vasseur ha evidenziato il desiderio di rivalsa della squadra che pian piano inizia a capire sempre più nel dettaglio come si comporta la vettura.

“Il podio di Baku è una pietra sulla quale costruire una nuova parte di stagione – ha dichiarato Vasseur, citato dal Corriere della Sera – Ci aspettavamo di essere in una condizione migliore alla partenza del campionato. Mi è piaciuta la reazione: non ci siamo fatti prendere dal panico. Siamo riusciti a capire come migliorare ed estrarre prestazione prendendo decisioni tecniche importanti”.

A partire a Miami, quinto appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1 in programma nel prossimo weekend, la Ferrari inizierà a montare i primi veri importanti aggiornamenti sulla SF-23: “Vedremo come reagirà la macchina – ha commentato Vasseur – un conto è portarli e un altro farli funzionare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati