F1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo sottovalutato la sfida che Hamilton ha dovuto affrontare”
"Ha avuto una carriera ventennale nell'ambiente Mercedes, e cambiare tutto questo non è facile", ha riferito il team principal del Cavallino

Quella di Lewis Hamilton, che si è conclusa con l’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend, è stata una complicata prima parte di stagione dove non è riuscito ancora a creare il giusto feeling con la vettura.
Il sette volte campione del mondo, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino concludendo un lungo e vincente rapporto professionale con la Mercedes, è stato finora protagonista di tanti bassi e pochi alti in Ferrari.
Discutendo delle difficoltà, che finora hanno caratterizzato il campionato di debutto in rosso di Hamilton, il team principal di Maranello Frederic Vasseur ha ammesso in tutta onestà come sia stata data troppa poca importante al grande cambiamento al quale era atteso lo stesso inglese: voltare completamente pagina, stravolgendo di fatto la propria vita e carriera con il passaggio in Ferrari.
“Abbiamo sottovalutato la sfida che Lewis doveva affrontare all’inizio della stagione – ha dichiarato Vasseur, intervistato da DAZN Spagna – Ha trascorso 10 anni con la McLaren e altri 10 con la Mercedes. Diciamo che ha avuto una carriera ventennale nell’ambiente Mercedes, e cambiare tutto questo non è facile. Sia Lewis che io abbiamo sottovalutato cosa comportasse questo cambiamento, dalla cultura alle persone”.
Vasseur poi, discutendo del rapporto tra i suoi due piloti, ha aggiunto: “In questo tipo di stagione, quando ci sono così tante aspettative e poi si passa un brutto periodo, è molto facile arrendersi. Ma Leclerc non l’ha mai fatto. Ha sempre dato il massimo, sostenendo la squadra, e ha collaborato ottimamente con Lewis”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui