F1 | Ferrari, un venerdì “bollente” a Budapest

Ferrari, il report del venerdì di libere a Budapest

Leclerc e Sainz, l’analisi sulle prime libere in Ungheria
F1 | Ferrari, un venerdì “bollente” a Budapest

Il venerdì del Gran Premio di Ungheria ha proposto le temperature più elevate di tutta la stagione: nella sessione di prove libere pomeridiana l’aria ha infatti raggiunto i 33 gradi Celsius, mentre l’asfalto dell’Hungaroring ha superato i 60. In queste difficili condizioni le squadre sono state impegnate soprattutto sulla valutazione delle gomme in vista di qualifiche e gara.

Due sessioni fotocopia. Nell’ambito delle due ore di prove libere la Scuderia ha fatto provare ai propri piloti tutte e tre le mescole portate in Ungheria da Pirelli, con differenti carichi di carburante, in modo da raccogliere più dati possibile. Al mattino le due SF21 hanno percorso un totale di 47 giri (24 per Carlos e 23 per Charles): Sainz ha ottenuto il quarto miglior tempo in 1’18”115, mentre Charles – rallentato dal traffico – si è fermato a 1’18”391, settimo. Nel pomeriggio i giri percorsi sono stati 62 (30 per Leclerc e 32 per Sainz), mentre i migliori tempi sono stati 1’18”370 per il monegasco e 1’18”441 per lo spagnolo.

Verso le qualifiche. Domani mattina alle 12 CET è prevista l’ultima sessione di libere in preparazione delle qualifiche – per le quali si attendono condizioni meteo variabili e temperature meno elevate – mentre il Gran Premio prenderà il via domenica alle 15.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati