F1 | Ferrari, Suzuka 2000: Schumacher interrompe il digiuno Mondiale [VIDEO]

La Rossa non vinceva il titolo piloti dal 1979

F1 | Ferrari, Suzuka 2000: Schumacher interrompe il digiuno Mondiale [VIDEO]


 

Era dal 1979 che la Ferrari non vinceva un titolo mondiale piloti. Era l’anno della vittoria di Jody Scheckter, unico pilota sudafricano a vincere ancora oggi il titolo piloti in F1, e a Maranello dovettero aspettare ben 21 anni per tornare davanti a tutti. Dal Sudafrica alla Germania, il pilota destinato a realizzare l’impresa era un certo Michael Schumacher. Uno che di presentazioni non ne aveva bisogno, grazie a due titoli mondiali già in bacheca con la Benetton.

La data storica per la Ferrari è l’8 ottobre del 2000, il luogo la pista di Suzuka, in Giappone. Una pista che di soddisfazioni ne darà ancora alla Rossa. Quella giapponese è la penultima gara e Schumacher è al comando del mondiale: solo vincendo diventerebbe campione per la terza volta con una gara di anticipo.

Il ferrarista parte dalla pole ma la McLaren di Hakkinen lo supera al via. Il finlandese rientra per la sosta e lì Schumacher decide che è ora di prendersi vittoria e Mondiale: comincia a spingere in pista e rientra davanti ad Hakkinen, mantenendo la posizione fino al traguardo.

Bandiera a scacchi che per lui significa terzo titolo in carriera. Per la Ferrari la fine di un digiuno che durava da tanto, troppo tempo.

 

F1 | Ferrari, Suzuka 2000: Schumacher interrompe il digiuno Mondiale [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati