F1 | Ferrari SF-25, Vasseur: “Adesso lasciamo parlare la pista”
Il team principal definisce l'obiettivo per il 2025: "Siamo pronti a lottare per entrambe le classifiche"
Londra – La Ferrari svela la nuova vettura durante il F1 75 Live, il grande evento che ha visto tutti i dieci team sfilare con le nuove monoposto per il 2025. Palpabile l’attesa per la rossa di Charles Leclerc e Sir Lewis Hamilton, acclamati dai tifosi alla O2 Arena e pronti a riprendere la lotta per il titolo, e forse di più.
E’ una SF-25 diversa dalla precedente, almeno nei colori: il rosso è più scuro, il bianco sferza il retro della vettura. Al termine del 2024, Carlos Sainz ha salutato una squadra secondo lui “pronta a lottare per il mondiale” e il team di Fred Vasseur non vuole lasciare nulla al caso.
Vasseur: ” Siamo determinati a costruire partendo da una solida base”
“Il lancio della nuova monoposto è un momento di grande emozione e orgoglio per tutto il team. La SF-25 è il risultato di mesi di lavoro intenso che tutta la squadra ha portato avanti con grande dedizione a Maranello e siamo entusiasti di vedere il frutto dei nostri sforzi concretizzarsi ed essere ormai pronti a scendere in pista – ha dichiarato Fred Vasseur al termine della presentazione – la scorsa stagione ci ha visto lottare fino all’ultima curva per il titolo Costruttori, e siamo determinati a costruire partendo da quella solida base, con l’obiettivo di puntare alla conquista di entrambe le classifiche”.
Una sfida che si preannuncia ancor più interessante, sopratutto con la nuova line-up: Charles Leclerc e Lewis Hamilton, una coppia che esalta i tifosi di tutto il mondo e che promette spettacolo.
“Abbiamo una nuova line-up, con Lewis che è arrivato ad affiancare Charles in squadra e ci sentiamo pronti a compiere come squadra quel passo avanti che ci manca per essere i migliori. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo pronti a dare il meglio per competere ai massimi livelli forti anche della passione e dell’entusiasmo dei nostri tifosi che sono una fonte inesauribile di ispirazione. Ora è il momento di iniziare a concentrarsi e di lasciare parlare la pista. Non vedo l’ora di incominciare la stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui