F1 | Ferrari, Sainz tranquillo: “Non sono ancora il Carlos della McLaren, lo sa anche il team”

"Ho solo bisogno di mettere insieme un intero weekend", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz tranquillo: “Non sono ancora il Carlos della McLaren, lo sa anche il team”

Quello di Carlos Sainz è stato un impatto assolutamente positivo nel mondo Ferrari. Lo spagnolo infatti, scelto da Maranello per sostituire Sebastian Vettel, è andato a punti nelle prime due gare stagionali disputate in Bahrain e Imola. Soprattutto nell’appuntamento del Santerno, contraddistinto da condizioni meteo variabili, è stato protagonista di un’ottima rimonta che lo ha portato dall’undicesimo fino al quinto posto finale.

Nonostante le prestazioni mostrate finora, anche il neo alfiere di Maranello è consapevole che non è ancora arriva ai livelli visti in McLaren, per farlo ha bisogno di accrescere il feeling alla guida della SF21.

Ho passato molto tempo in fabbrica e sto lavorando molto duramente con i ragazzi – ha dichiarato Sainz ai microfoni di F1TV – Sono ancora lontano dall’essere il Carlos della McLaren, lo so e il team lo sa. Ma ho sprazzi di velocità come abbiamo visto nelle qualifiche del Bahrain. Dobbiamo solo continuare a lavorare, lasciare che le gare passino e tutta l’esperienza si unirà e mi renderà più forte”.

Lo spagnolo, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Il passo è incoraggiante, il mio feeling con la macchina sul bagnato è incoraggiante e anche sull’asciutto sono riuscito a tenere il passo di Charles e Lando, ci stavamo spingendo molto. Ho solo bisogno di mettere insieme un intero weekend”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati