F1 | Ferrari, Sainz tranquillo: “Non sono ancora il Carlos della McLaren, lo sa anche il team”
"Ho solo bisogno di mettere insieme un intero weekend", ha sottolineato lo spagnolo
Quello di Carlos Sainz è stato un impatto assolutamente positivo nel mondo Ferrari. Lo spagnolo infatti, scelto da Maranello per sostituire Sebastian Vettel, è andato a punti nelle prime due gare stagionali disputate in Bahrain e Imola. Soprattutto nell’appuntamento del Santerno, contraddistinto da condizioni meteo variabili, è stato protagonista di un’ottima rimonta che lo ha portato dall’undicesimo fino al quinto posto finale.
Nonostante le prestazioni mostrate finora, anche il neo alfiere di Maranello è consapevole che non è ancora arriva ai livelli visti in McLaren, per farlo ha bisogno di accrescere il feeling alla guida della SF21.
“Ho passato molto tempo in fabbrica e sto lavorando molto duramente con i ragazzi – ha dichiarato Sainz ai microfoni di F1TV – Sono ancora lontano dall’essere il Carlos della McLaren, lo so e il team lo sa. Ma ho sprazzi di velocità come abbiamo visto nelle qualifiche del Bahrain. Dobbiamo solo continuare a lavorare, lasciare che le gare passino e tutta l’esperienza si unirà e mi renderà più forte”.
Lo spagnolo, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Il passo è incoraggiante, il mio feeling con la macchina sul bagnato è incoraggiante e anche sull’asciutto sono riuscito a tenere il passo di Charles e Lando, ci stavamo spingendo molto. Ho solo bisogno di mettere insieme un intero weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui