F1 | Ferrari, Sainz sulla prima metà di stagione: “Sono abbastanza contento”
"Nelle prime gare è stato difficile mettere insieme l'intero weekend", la precisazione dello spagnolo
Con la gara dell’Hungaroring che lo ha visto concludere al quarto posto (salito al terzo in seguito alla squalifica dell’Aston Martin di Sebastian Vettel, ndr) Carlos Sainz ha concluso una positiva prima parte di stagione con la Ferrari. Lo spagnolo, all’esordio in rosso, è stato uno dei piloti che non ha accusato il cambio di monoposto rispetto ad altri colleghi. Ma al tempo l’alfiere di Maranello sa abbastanza bene come possa continuare a migliorare per avere weekend di gara puliti e liniari che finora sono mancati.
“Nelle prime gare è stato molto difficile mettere insieme l’intero weekend – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – C’era molta velocità, ma molto raramente sono riuscito a mettere l’intera qualifica, strategia di gara, gestione delle gomme, partenze e ottenere un ottimo risultato grazie ad essa. Ma sento i miglioramenti e non appena comincerò a mettere insieme i fine settimana, inizierò a essere molto più costante e non solo veloce”.
Sainz, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sono abbastanza contento, abbastanza positivo per questo primo tempo. Ovviamente è stata una grande sfida quando ho iniziato in una nuova squadra, una grande squadra come la Ferrari. Sono entrato con fiducia, ma non sai come andrà a finire, quindi devo dire che sono abbastanza orgoglioso, abbastanza felice. La velocità c’è stata fin dalla prima gara. Sapevo di essere subito molto veloce con questa macchina e potevo solo migliorare con le altre cose”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui