F1 | Ferrari, Sainz sulla lotta al Costruttori: “Ci proveremo fino alla fine”
"Mancano tre gran premi e saranno molto importanti", ha sottolineato lo spagnolo
Quello di Interlagos è stato un weekend da dimenticare per Carlos Sainz, con lo spagnolo protagonista di due incidenti tra qualifiche e gara. Uno zero pesante per il 55, arrivato in Brasile con il vento in poppa dopo l’ottimo successo ottenuto una settimana prima nell’appuntamento di Città del Messico.
Con il solo Charles Leclerc a punti, la Ferrari si è leggermente distaccata dalla McLaren nella classifica Costruttori con Maranello che ora paga 36 punti di ritardo dalla vetta occupata da Woking a tre gare (e una Sprint Race, l’ultima di questo Mondiale che si disputerà in Qatar) dalla conclusione della stagione.
Nonostante le difficoltà riscontrate a San Paolo, Sainz non molla e anzi rimarca l’obiettivo della Ferrari: quello di ottenere i migliori risultati in questa parte finale del campionato per cercare il decisivo sorpasso ai danni della McLaren.
“Ci proveremo fino alla fine, mancano tre gran premi e saranno molto importanti – ha dichiarato Sainz riportato da AS – Vedremo come concentrarci sulle ultime gare per fare il meglio possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui