F1 | Ferrari, Sainz sul weekend in Qatar: “Per noi sarà molto impegnativo”
"Potremmo essere in quinta o sesta posizione", la previsione dello spagnolo in vista dell'appuntamento di Losail
La Ferrari si è congedata da Las Vegas ottenendo il grandino più basso del podio con Carlos Sainz e il quarto posto con Charles Leclerc. La scuderia del Cavallino, conti alla mano, ha ottenuto il massimo risultato possibile su una pista dove la Mercedes ha letteralmente dominato la scena con il successo firmato da George Russell e con la rimonta fino al secondo posto di Lewis Hamilton.
Nonostante l’obiettivo vittoria sfumato, essendo quella del Nevada un tracciato sulla carta favorevole alla Rossa, la squadra del Cavallino ha recuperato diversi punti alla McLaren portandosi a 24 lunghezze dalla squadra di Woking a due gare (e una Sprint Race) dalla conclusione della stagione. Discutendo della lotta al vertice nel Costruttori, Sainz ritiene che la prossima gara in programma nel weekend a Losail non dovrebbe sorridere alla SF-24 e dunque sarà fondamentale per Maranello limitare i danni in vista dell’atto conclusivo di Abu Dhabi.
“Dobbiamo cercare di massimizzare tutto ciò che abbiamo – ha dichiarato Sainz, intervistato dai media nella conferenza stampa post gara di Las Vegas – Penso che negli ultimi weekend abbiamo fatto un buon lavoro. Penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo con la P3 in gara, ieri il massimo è stata una P2 in qualifica. In Qatar, il massimo potrebbe essere una P5 o una P6 perché con questa macchina in una pista come quella, mi aspetto che McLaren e Mercedes siano molto forti”.
Lo spagnolo continuando il proprio intervento ha detto: “Probabilmente anche Red Bull, dato che sono stati forti anche in qualifica ad Austin. Quindi sì, penso che sarà un weekend molto impegnativo per noi. Ecco perché oggi era importante per noi ottenere il massimo numero di punti disponibili, e in un certo senso lo abbiamo fatto per il ritmo che avevamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui