F1 | Ferrari, Sainz: “Sembriamo molto vicini ad essere una vera minaccia, ma bisogna aspettare le FP3”

"Le cose cambiano da giovedì a sabato", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Sembriamo molto vicini ad essere una vera minaccia, ma bisogna aspettare le FP3”

La Ferrari si è presa la copertina della prima giornata di prove libere svolta ieri a Montecarlo. Le SF21 di Charles Leclerc e di Carlos Sainz hanno monopolizzato la classifica nelle FP2, risultando imprendibili per la concorrenza. Parlando dei risultati emersi nel giovedì del Principato, lo spagnolo del Cavallino ha ammesso come abbia dovuto mutare il proprio stile di guida su un tracciato molto tecnico e per certi versi unico rispetto al 2019 quando era in McLaren.

L’ultima volta che ero a Monaco ero abituato ad una macchina diversa, con un equilibrio molto diverso – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Ora l’equilibrio con la Ferrari è diverso. Ho dovuto riadattarmi, recuperare i miei riferimenti, cambiare un po’ lo stile di guida e costruire la fiducia poco a poco”.

Ma la Ferrari può seriamente impensierire Mercedes e Red Bull? Una domanda alla quale Sainz non ha saputo dare una risposta certa, sapendo come i competitor della Rossa alzino la propria prestazione – soprattutto la Stella – nelle sessioni che contano.

Sicuramente sembriamo molto vicini ad essere una vera minaccia – ha ammesso l’alfiere del Cavallino – Penso che dovremo aspettare fino alle FP3 perché le cose cambiano molto da giovedì a sabato qui. Ci sono alcuni piloti che si divertono un po’ giovedì, solo perché vogliono prendersela comoda, poi improvvisamente sabato, come Lewis (Hamilton, ndr) fa sempre il suo giro super veloce, quindi vedremo. Ma è bello vedere almeno che siamo vicini ai primi. È incoraggiante per la squadra e ci sono alcuni segnali positivi che la macchina in curva non è poi così male”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati