F1 | Ferrari, Sainz: “Rapporto Vasseur-Leclerc positivo per la squadra”
Su Binotto: "Ha significato molto per me. Mi ha ascoltato e si è fidato"
Il 2023 segnerà il nuovo corso della Ferrari capitana da Frederic Vasseur. Il manager francese, negli ultimi cinque anni in Alfa Romeo, prenderà il posto di Mattia Binotto diventando il nuovo team principal di Maranello a partire dal prossimo 9 gennaio. Sull’avvicendamento Binotto-Vasseur ne ha discusso Carlos Sainz, con lo spagnolo che ha ringraziato l’ingegnere italo-svizzero per aver creduto in lui portandolo a guidare per la Rossa.
Allo stesso tempo il pilota della Ferrari ritiene che il rapporto molto stretto tra il compagno di squadra Charles Leclerc e Vasseur possa essere un bene per l’interno team.
“Alla fine è una sua decisione e posso solo augurargli il meglio – ha dichiarato Sainz, intervistato da Autosprint – Mattia ha significato molto per me nei miei primi due anni alla Ferrari. Mi ha ascoltato e si è fidato di me. Anche la Ferrari è migliorata grazie a lui”.
Parlando di Vasseur ha detto: “Penso di andare d’accordo con lui e sarà felice quando mi vedrà al lavoro. Penso che il suo rapporto con Charles sia positivo anche per la squadra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui