F1 | Ferrari, Sainz: “Nella mia mente sapevo che la prima vittoria sarebbe arrivata”
"Non ha allievato alcun tipo di stress", ha ammesso lo spagnolo
Con la vittoria, maturata lo scorso 3 luglio a Silverstone, Carlos Sainz ha finalmente tolto lo zero dalla casella delle vittorie in carriera. Dopo un lungo inseguimento lo spagnolo è riuscito finalmente a salire sul gradino più alto del podio, facendolo con la Ferrari su un tracciato storico e leggendario come quello britannico.
Ma la tempo stesso il primo successo in carriera non ha cambiato mentalmente l’attuale alfiere del Cavallino, sentendosi più pronto a replicare quanto accaduto in Inghilterra visto che sta aumentando gara dopo gara il feeling con la F1-75.
“Non pensare alla domanda ‘Quando vincerai?’ è stata la cosa più importante, ma era abbastanza chiaro nella mia mente che sarebbe accaduto – ha dichiarato Sainz, citato da GPFans – In passato ero stato vicino qualche volta e quest’anno continuavo a credere che sarebbe successo. Non ha alleviato alcun tipo di stress o altro, perché in Austria mi sono sentito molto simile a qualsiasi altro weekend di gara. Ma continua a darmi la sensazione di essere sempre più vicino ogni volta, in Austria è stato ancora una volta un buon esempio di lotta per la vittoria che è esattamente quello che intendo fare in ogni gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui