F1 | Ferrari, Sainz: “Nei prossimi anni lotteremo per il mondiale”

Carlos sempre più fiducioso sulle potenzialità della Rossa

F1 | Ferrari, Sainz: “Nei prossimi anni lotteremo per il mondiale”

Reduce dal bellissimo secondo posto di Montecarlo, il suo primo podio da ferrarista alla quinta gara disputata con il Cavallino, Carlos Sainz ha confermato di essere orgoglioso di poter difendere i colori di Maranello e di essere certo che nei prossimi anni, complice la rivoluzione regolamentare del 2022, la squadra lotterà per il mondiale.

Il pilota spagnolo ha avuto un impatto estremamente positivo in squadra, portando con se entusiasmo e dimostrandosi un corridore consistente e poco incline all’errore. Sainz ha parlato di una squadra carica e unita, che sta gettando le basi per tornare ad essere vincente.

“Guidare per la Ferrari trasmette un insieme di emozioni, innanzitutto comporta una grande responsabilità, non guidi solo per una squadra ma per milioni di tifosi in Italia e nel mondo. Poi è un onore, ogni bambino ha avuto in mano una macchina rossa e essere un pilota della Ferrari significa che è arrivato il momento di essere quello che guida la macchina di quel colore. Per me è anche un’occasione per divertirmi, di guidare una macchina velocissima le parole di Sainz in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, con lo spagnolo che poi ha parlato delle ambizioni future – Sono certo che nei prossimi anni lotterò per il mondiale. Ho scelto la Ferrari anche per questo, non ci sono tante squadre che hanno la stessa capacità di reazione. Certo è difficile, ma già quest’anno stiamo dimostrando di essere più veloci, ora ci serve un po’ di tempo, vogliamo costruire una squadra vincente, magari non l’anno prossimo ma quelli dopo. Vediamo cosa succede col nuovo regolamento, stiamo lavorando per essere competitivi già nel 2022. A Maranello siamo tutti carichi per riuscirci”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati