F1 | Ferrari, Sainz: “L’ideale sarebbe giocarsi il Mondiale con Leclerc, ma sarà una lotta a tre”

"La Ferrari deve concentrarsi sul migliorare la vettura, perché Red Bull e Mercedes miglioreranno rapidamente", il pensiero dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “L’ideale sarebbe giocarsi il Mondiale con Leclerc, ma sarà una lotta a tre”

È un Carlos Sainz che si può ritenere soddisfatto quello che ha ottenuto il secondo posto nel GP del Bahrain, gara inaugurale della stagione. Lo spagnolo ha così chiuso un weekend da sogno per la Ferrari tornata dopo oltre due anni a conquistare una doppietta. L’alfiere della Rossa, malgrado le difficoltà riscontrate a Sakhir nelle prime sessioni di libere, è riuscito a migliorare il feeling con la F1-75 risalendo fino alla piazza d’onore centrata domenica anche se per sua stessa ammissione lo attende del lavoro per arrivare allo stesso livello del teammate nonché vincitore in Bahrain Charles Leclerc.

Il mio compagno di squadra ha saputo portare la macchina al limite molto bene. Possano tutti i miei weekend essere un secondo posto. Vediamo se nel prossimo ci riuscirò io – ha dichiarato Sainz, intervistato da El Partidazo de COPE – Manca la combinazione di due cose. Settare la macchina a tuo piacimento e adattarti come pilota al cambio di regolamento. Leclerc ha saputo trarne il massimo. Devo trovare le giuste impostazioni che mi diano fiducia”.

Sainz inoltre ha discusso di un’eventuale lotta iridate e delle scelte che in tal senso dovrà prendere la Ferrari: “Dovremmo fare delle scelte con il pilota che si gioca il Mondiale. Succede in tutte le squadre. Dobbiamo entrare in quella lotta. L’ideale sarebbe giocarcelo entrambi, senza altre squadre coinvolte. Voglio essere al top. La vettura è salita sul podio questo fine settimana, ma non possiamo escludere nessuno. La Mercedes tornerà. Verstappen avrebbe potuto vincere. È sarà una Coppa del Mondo a tre. La Ferrari deve concentrarsi sul miglioramento di questa vettura perché Red Bull e Mercedes la miglioreranno rapidamente. Quest’anno mi godrò la Formula 1 più che mai. L’obiettivo è arrivarci, ma questo è il primo anno in cui sembra davvero che avrò una macchina per lottare per vincere”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati