F1 | Ferrari, Sainz impressionato dal grande lavoro sulle gomme
Il pilota spagnolo sorpreso dalla reazione di Maranello
La Ferrari ha reagito in modo prepotente ai problemi di usura delle gomme sofferti al Paul Ricard. Il Cavallino ha lavorato moltissimo sulle simulazioni, intervenendo poi sui pesi, sulle sospensioni, sugli assetti, per venire a capo di problemi di sfruttamento delle mescole che erano apparsi in tutta la loro criticità nel GP di Francia.
Un impegno mostruoso in factory che sembra aver dato i suoi frutti, considerato che nei successivi GP di Austria, Stiria, Silverstone e Ungheria la Rossa non ha sofferto gli stessi problemi nell’utilizzo delle Pirelli, dando anzi a Charles Leclerc e Carlos Sainz una SF21 molto bilanciata ed equilibrata con le gomme.
Carlos Sainz come pilota è rimasto letteralmente impressionato dalla reazione di Maranello ai problemi di Le Castellet.
“Certo è stato un problema così palese e serio che tutti abbiamo capito di doverlo affrontare in modo deciso – le parole dello spagnolo come riportate da f1i.com – La debacle del Paul Ricard ci ha sorpreso, siamo tornati a Maranello e abbiamo fatto briefing, ci sono state analisi, e poi giorni di lavoro intenso al simulatore, in tutte le simulazioni, per capire la monoposto e quale fosse il problema. Il team ha reagito in modo impressionante, ho visto una squadra enorme lavorare tutta in una stessa direzione, ho visto tante teorie, soluzioni, da pilota ho provato una sensazione impressionante nel vedere la reazione prepotente al problema. Mi è piaciuto molto come abbiamo affrontato il problema”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui