F1 | Ferrari, Sainz: “Il rapporto Leclerc-Vasseur aiuterà la squadra”

"Vasseur mi rispetterà", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Il rapporto Leclerc-Vasseur aiuterà la squadra”

Il 2023 ha segnato l’inizio di un nuovo corso in Ferrari, dove a capo della Gestione Sportiva del Cavallino figura Frederic Vasseur con il manager francese che ha preso il posto del dimissionario Mattia Binotto. L’arrivo dell’ex team principal dell’Alfa Romeo non spaventa Carlos Sainz, consapevole di poter mostrare le proprie qualità al neo team principal di Maranello. Soprattutto l’alfiere spagnolo non teme il particolare rapporto che lega il suo compagno di squadra Charles Leclerc e lo stesso Vasseur.

I due infatti hanno un legame molto stretto che ha radici lontane, ma soprattutto Vasseur è stato il primo team principal del monegasco in Formula 1: correva l’anno 2018, stagione dove Leclerc fece il suo personale debutto come pilota ufficiale dell’allora Sauber Alfa Romeo. Un anno importante per Leclerc dove ottenne buoni risultati che gli permisero di essere promosso in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen, con quest’ultimo che fece il percorso inverso.

“Non mi preoccupa affatto – ha dichiarato Sainz – Sono sicuro che quando Frederic vedrà di cosa sono capace, la mia velocità e il mio talento, mi rispetterà. Andremo d’accordo. Il suo buon rapporto con Charles aiuterà solo la squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati