F1 | Ferrari, Sainz: “Ho dovuto imparare molte cose da Leclerc”
"Cercheremo di diventare piloti migliori imparando gli uni dagli altri", ha sottolineato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio una delle note positive dell’ultima stagione. Lo spagnolo, arrivato in Ferrari dove ha preso il posto di Sebastian Vettel accasatosi in Aston Martin, ma mostrato fin da subito un ottimo livello di adattamento alla monoposto come dimostrano anche i risultati che ha conseguito durante l’anno che hanno permesso al 55 di concludere al quinto posto il Mondiale piloti davanti anche al compagno di squadra Charle Leclerc.
A tal proposito, discutendo sul monegasco, Sainz ha ammesso come sia stato importante imparare molte cose dal 16 ma al tempo stesso l’ex alfiere della McLaren ha sottolineato come ci siano altre cose che dovrà continuare ad apprendere dal teammate.
“Potrei dire molte cose – ha dichiarato Sainz, citato da GPFans – Dovrei individuarne molte, ad essere onesto, perché dal momento in cui sono arrivato ai test invernali in Bahrain, ho avuto molte cose da imparare da Charles. Il modo in cui guidava la Ferrari in un modo particolare per essere veloce e veloce come lo è stato tutto l’anno. Ho dovuto adattarmi, ho dovuto copiare molte delle cose che vedevo sui dati. A volte era difficile credere che fosse possibile farlo perché è così veloce che in realtà è stato un po’ scioccante ma a poco a poco, adattandomi e cercando di imparare da lui, sono riuscito ad arrivare a un buon livello e ci sono ancora cose in cui lui è molto più forte di me”.
Sainz, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Ci scambieremo alcune informazioni ed entrambi cercheremo di diventare piloti migliori imparando gli uni dagli altri. Penso che la battaglia e la concorrenza serrata siano ciò che ci porterà a un livello migliore noi stessi e la Ferrari ne trarrà beneficio. Avere un grande ragazzo come compagno di squadra è importante per la competizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui