F1 | Ferrari, Sainz: “Fa più male il distacco dalla Red Bull che il quarto posto nel Costruttori”
"La velocità della Red Bull ci ha colto di sorpresa. Penso che anche Mercedes e Aston Martin non si aspettassero un divario del genere", ha riferito lo spagnolo
È una Formula 1 “Redbullicentrica” quella che sta scandendo questo inizio di Mondiale. Sui cinque appuntamenti finora disputati la scuderia di Milton Keynes non ha lasciato neanche le briciole alla concorrenza, ottenendo tra l’altro anche quattro doppiette. Il team anglo-austriaco sta infatti dominando in lungo e in largo la scena del Circus, con i restanti top team (Ferrari, Mercedes, Aston Martin) che non posso far altro che giocarsi – misera consolazione – il secondo posto nel Mondiale costruttori.
Sulle prestazioni della Red Bull, ad oggi inavvicinabili per la concorrenza, ne ha discusso Carlos Sainz. Lo spagnolo ha infatti sottolineato l’aspetto maggiormente negativo di questa situazione sia essere così in ritardo rispetto alla RB19, anziché focalizzarsi sul “nudo e crudo” piazzamento che attualmente occupa la Ferrari.
“Non mi fa molto male essere quarto tra i costruttori o quinto o sesto tra i piloti – ha dichiarato Sainz, intervistato da The Race – Mi fa più male il distacco dalla Red Bull – Se ora fossimo al quarto posto nella classifica costruttori, ma sappiamo che ogni fine settimana abbiamo la possibilità di fare una pole e vincere una gara, sarebbe più facile da accettare”.
Sainz ha poi aggiunto: “Quanto è diventata veloce la Red Bull quest’anno. E come ci ha colto di sorpresa. Non solo noi, penso che Mercedes e Aston Martin non si aspettassero un divario del genere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui