F1 | Ferrari, Sainz e Leclerc in coro sul GP di Monaco: “Volevamo la vittoria”

"L'intero paddock è rimasto sorpreso dal comportamento della nostra vettura", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz e Leclerc in coro sul GP di Monaco: “Volevamo la vittoria”

Quello andato in scena lo scorso weekend è stato un weekend agrodolce per la Ferrari, che ha terminato la gara  con il solo Carlos Sainz. Lo spagnolo a Montecarlo ha conquistato un ottimo secondo posto, ottenendo così il primo podio stagionale per la Rossa, a cui però fa da contraltare il ritiro di Charles Leclerc nel giro di installazione. Una beffa per il monegasco che così, davanti al pubblico amico, ha vanificato la pole ottenuta al sabato. Entrambi i ferraristi sono consci della grande occasione sfumata nel fine settimana del Principato, dove il Cavallino avrebbe potuto porre fine al digiuno di vittorie che dura dal GP di Singapore 2019.

Penso che siamo rimasti tutti un po’ sorpresi – ha dichiarato Sainz, citato da RaceFans – Penso che l’intero paddock in generale sia rimasto un po’ sorpreso dal fatto che la macchina si stesse comportando a quel livello. Ma dal giovedì avevamo capitato che andavamo bene, volevamo vincere”.

Sfortunatamente a causa di alcune circostanze, non siamo riusciti a ottenere la vittoria – ha sottolineato Leclerc – Ma sono felice di vedere la squadra fare i passi avanti. Penso che la Ferrari meritasse di salire sul podio questo fine settimana. Penso che la Ferrari meritasse una vittoria questo fine settimana, ma non siamo riusciti a ottenerla”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati