F1 | Ferrari, Sainz e i propositi sul 2022: “Mi piacerebbe lottare per la prima vittoria e per il titolo”
"Chiedo solo che l'auto vada come un razzo per essere al top, il resto lo metto io", ha detto lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza dubbio il pilota che ha sofferto meno il cambio di monoposto, passando dalla McLaren alla Ferrari. Il nuovo alfiere di Maranello si è contraddistinto anche in rosso per la sua straordinaria consistenza in gara, che gli ha permesso di chiudere la stagione al quinto posto nel Mondiale davanti anche al compagno di squadra Charles Leclerc. Chiaramente lo spagnolo non è stato esente da difficoltà che sono sempre più diminuite prendendo maggiore confidenza con la SF21.
“Mi sento realizzato, mi sono posto obiettivi ambiziosi all’inizio e ho raggiunto un livello alto a fine stagione, ho finito come volevo ovvero con buoni risultati – ha dichiarato Sainz, citato da Marca, durante un evento dello sponsor Estrella Galicia – Da metà stagione mi sembrava di avere la macchina più a mio agio, a mio piacimento, all’inizio era difficile capire il degrado delle gomme, come fare la strategia di gara, ma man mano sono migliorato sia in gara che in qualifica”.
Sainz poi, parlando del 2022 che in virtù del cambio regolamentare dovrebbe offrire chance importante per diversi team tra cui la stessa Ferrari, ha aggiunto: “Vorrei lottare per il vertice, per la una prima vittoria e per il titolo. Nessuno sa se li raggiungeremo, non sappiamo dove siamo. Chiedo solo che l’auto vada come un razzo per essere al top, il resto lo metto io adattandomi a qualsiasi auto dando un indirizzo attraverso il simulatore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui