F1 | Ferrari, Sainz: “Darei tutto per vincere domani”
Lo spagnolo partirà dalla terza posizione: "Potrebbe essere la mia ultima battaglia per un podio o per la vittoria per un po' di tempo"
Carlos Sainz ha concluso la sua ultima qualifica in Ferrari ottenendo il terzo tempo nelle qualifiche di Abu Dhabi. Lo spagnolo, che domani disputerà la sua gara conclusiva alla guida della monoposto del Cavallino prima di approdare in Williams, ha disputato un sabato sera positivo in quel di Yas Marina dove ha pagato dazio solamente dal duo McLaren Norris-Piastri.
Sainz non si dà per vinto e darà il tutto per tutto nella gara di domani, tenendo a mente anche la lotta nel Mondiale costruttori dove però la Ferrari è chiamata a recuperare 21 punti dalla squadra di Woking dovendo fare a meno lì davanti di Charles Leclerc che partirà dal fondo.
“Siamo riusciti a progredire piuttosto bene durante il weekend, le McLaren sono risultate superiori a noi: noi eravamo due-tre decimi dietro. nel Q1 e Q2 sembrava che ci stessimo avvicinando un po’, io ho fatto degli ottimi giri ma poi nel Q3 quando hanno messo insieme tutto hanno estratto quel piccolo vantaggio. Comunque la gara è domani e daremo tutto per vedere se riusciremo a vincerla cercando di conservare una chance per il Costruttori”.
Sainz, sulla possibilità di vincere l’ultima gara in rosso, ha detto: “Darei tutto, già oggi in qualifica ho spinto come non mai perché volevo la pole position e volevo garantirmi una buona possibilità per domani. Potrebbe essere la mia ultima battaglia per un podio o per la vittoria per un po’ di tempo, allo stesso modo mi sto godendo il più possibile quest’ultimo weekend. Domani non avrò nulla da perdere e andremo all’attacco”.
Lo spagnolo, parlando di quest’ultimo weekend alla guida della Ferrari, ha aggiunto: “Finora non mi sono emozionato, perché il livello di concentrazione è così alto. La posta in palio è così alta, l’opportunità di vincere e di lottare per il campionato costruttori e non ho avuto tempo di pensarci e di rendermi conto di quello che sta succedendo. Sono sicuro che domani, dopo la gara, comincerò a sentire questa emozione ma allo stesso tempo voglio godermi come ho fatto in queste ultime gare questo momento guidando bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui