F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto una buona prima gara ma tutti vogliamo di più”

"L'obiettivo è sempre quello di essere in Q3, in gara il più avanti possibile", ha dichiarato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto una buona prima gara ma tutti vogliamo di più”

La gara di Imola sarà la prima gara su suolo italiano che Carlos Sainz disputerà al volante della Ferrari. Lo spagnolo arriva all’appuntamento del Santerno con l’ottavo posto colto nella gara inaugurale del Bahrain, dove ha disputato un positivo weekend al volante della SF21. Con l’approdo a Maranello è iniziata una nuova esperienza nella carriera di Sainz, portandolo a trasferirsi in Italia per essere sempre più parte integrante all’interno del team.

Carlos non è nuovo a questa soluzione, avendola sperimenta con ottimi risultati anche in McLaren. A tal proposito, intervisto da AS, il neo alfiere del Cavallino ha precisato come questa soluzione non sia assolutamente comune in Formula Uno.

A dire il vero, non era consuetudine nemmeno in Ferrari, ma nemmeno in questo sport – ha detto Sainz – Tuttavia, ha funzionato molto bene per me durante i due anni alla McLaren, quando ho deciso che per adattarmi rapidamente alla macchina e avere una buona prima stagione che ho dovuto vivere a Woking. All’inizio non sapevamo come occupare il mio tempo, testando i tipi di incontri o informazioni. All’inizio dovevamo parlare per affrontare quei mesi di gennaio e febbraio, ma ora è tutto molto ben organizzato e sappiamo cosa vogliamo fare”.

Parlando poi di aspetti puramente tecnici, Sainz ha ammesso che sulla monoposto non ci saranno particolari aggiornamenti nel round di Imola.

Niente di importante, niente da evidenziare. È possibile che Imola costi più del Bahrain, a Sakhir ho dovuto fare i test per adattarmi e questo è un ottimo riferimento. Anche se per questo gran premio avevo la gara precedente come analisi, quindi sento di arrivare più preparato. È vero che è un circuito di grande fiducia, sentire la macchina sotto e sapere cosa farà. L’obiettivo è sempre quello di essere in Q3, in gara il più avanti possibile. Abbiamo fatto una buona prima gara ma tutti vogliamo di più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati