F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto meno errori della McLaren, a Jeddah potrebbero essere più veloci”

Lo spagnolo crede che la lotta per il terzo posto si deciderà solo ad Abu Dhabi

F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto meno errori della McLaren, a Jeddah potrebbero essere più veloci”

Già Jeddah, sede del Gran Premio dell’Arabia Saudita che si disputerà questa domenica, la Ferrari potrebbe chiudere la pratica terzo posto nei costruttori ottenendo quei punti necessari a chiudere matematicamente la sfida sulla McLaren. La Rossa infatti si è presentata al penultimo appuntamento della stagione con 39,5 punti di vantaggio sugli inglesi.

Uno scenario che potrebbe concretizzarsi, visto l’andamento delle ultime gare, ma Carlos Sainz ritiene che la scuderia di Woking prorogherà la sfida per il gradino più basso del podio iridato alla gara conclusiva della stagione che si disputerà la prossima settimana ad Abu Dhabi.

Dobbiamo superarli di quattro o cinque punti, penso, questo fine settimana, guardando i risultati recenti potrebbe sembrare uno scenario probabile – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Ma dobbiamo ricordare a noi stessi che abbiamo battagliato con la McLaren in ogni gara. Superarli non è stato facile prima dei problemi che hanno avuto nelle ultime tre gare. Siamo riusciti a fare meno errori, mettere tutto insieme con entrambe le vetture e superarli. Sento che qui potrebbero avere la macchina più veloce e probabilmente porteranno la battaglia fino ad Abu Dhabi”.

Lo spagnolo, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Sulla carta sembra che non sarà una delle nostre migliori piste perché ovviamente ci sono rettilinei molto lunghi e una velocità molto alta pista, ma d’altra parte è una pista cittadina quindi tutto può succedere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati