F1 | Ferrari, Sainz 3° nelle qualifiche di Miami: “Non potevamo fare di meglio”
"Le Red Bull sono molto veloci, ma con tutti gli altri sarà una bella battaglia", ha commentato lo spagnolo
Terzo tempo per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1. Lo spagnolo dunque nella gara di domani scatterà dalla seconda fila, preceduto dall’Aston Martin del connazionale Fernando Alonso e dalla Red Bull del poleman Sergio Perez. Sainz ha ammesso come la P3 era il massimo risultato a cui potevano ambire oggi, in una Q3 segnata nel finale dall’errore di Charles Leclerc che ha causato la bandiera rossa.
Un’interruzione che ha inciso sulla sessione che non è più ripresa, con la classifica dei tempi che si è fermata alle prestazioni ottenute all’inizio della terza manche.
“Sono state qualifiche complicate per tutti, è stato difficile trovare i, giusto feeling con le gomme su questo asfalto. Ho dovuto lottare per tutte le qualifiche – ha dichiarato Sainz – Era molto semplice commettere errori, anche perché il vento diventava sempre più forte e rendeva più difficile guidare la nostra monoposto. Oggi non potevamo fare di più del terzo posto”.
Sainz, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Domani sarà una grossa incognita perché non sappiamo quanto caldo ci sarà. La gara solitamente è il nostro punto debole, ma questo weekend dobbiamo cercare di fare un lavoro migliore rispetto alle precedenti gare. Andare a podio sarebbe un bel risultato. Le Red Bull sono molto veloci, ma con tutti gli altri sarà una bella battaglia: con Fernando, con le Mercedes, l’altra Aston. Sarà una gara emozionante. Avevo ancora tanto da spremere per l’ultimo giro, senza bandiera rossa tutti sarebbero migliorati parecchio. Ma il terzo posto è la posizione alla quale ambivamo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui