F1 | Ferrari, Raikkonen: “Nel 2018 voglio partire bene per giocarmi fino alla fine il mondiale”

"Voglio massimizzare i risultati nella prima parte del campionato" ha aggiunto

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Nel 2018 voglio partire bene per giocarmi fino alla fine il mondiale”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di racer.com, Kimi Raikkonen ha parlato delle aspettative per la stagione 2018, sottolineando come l’obiettivo sia giocarsi il mondiale fino all’ultima corsa di Abu Dhabi. Il finlandese della Ferrari, dopo le deludenti stagioni 2014 e 2015, sta vivendo una seconda “giovinezza” a bordo della Rossa di Maranello, soprattutto dopo l’ultimo finale di campionato.

Per il 2018, Kimi vuole massimizzare i risultati nella prima parte del mondiale, cercando di evitare problemi o ritiri, così da restare in scia ai migliori nella parte “calda” della stagione, quando si decreterà il nuovo Campione del Mondo.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: “Ovviamente c’è solo un vincitore del campionato ogni anno e il resto non è mai molto felice. Ogni gara ha una storia e sé e sappiamo perfettamente che certi tracciati non si adattano alle nostre caratteristiche, ma essendo un grande team abbiamo l’obbligo morale di provarle a vincere tutte. Non importa cosa sia successo durante l’anno, ci sono tante ragioni che spiegano il risultato di un campionato, soprattutto se combattuto come l’ultimo”.

“Quest’anno siamo stati i quarti più veloci e onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio, soprattutto considerando il potenziale dell’auto. Nel 2018 l’obiettivo sarà continuare sulla strada intrapresa, mettendo insieme un buon pacchetto e cercando di massimizzare i risultati nella prima parte del campionato. Voglio lottare per il mondiale e questo mi aiuterebbe a mettere in cascina punti importanti. Non voglio avere ritiri o problemi” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati