F1 | Ferrari, Raikkonen: “Il terzo posto è un buon risultato in vista della gara”
Il finlandese, qualificatosi col quarto tempo, partirà 3° per la penalità inflitta ad Hamilton dovuta alla sostituzione del cambio
Kimi Raikkonen partirà dalla terza posizione nel Gran Premio d’Austria, nona prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno. Il finlandese, che ha concluso la sessione di qualifiche di Spielberg col quarto tempo, ha guadagnato una posizione in griglia di partenza in virtù della penalizzazione data a Lewis Hamilton per la sostituzione del cambio.
L’analizzando la sessione di qualifiche, Raikkonen ha dichiarato: “In Q1 ho dovuto rallentare nel mio secondo tentativo perchè ho trovato Palmer all’ultima curva. Sono dovuto rientrare in pista, montando un nuovo set di gomme che non era in programma. Nella seconda manche tutto è andato bene. In Q3 ho trovato traffico nelle curve 7 e 8, riuscendo a fare solo un tentativo prima della bandiere gialla (causata dalla Haas di Grosjean, ndr)”.
“Ieri abbiamo avuto problemi, oggi l’auto era buona. Stavamo migliorando in tutti i settori. Partiamo terzi, un buon risultato in vista della gara di domani”, ha concluso il campione del mondo 2007.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui