F1 | Ferrari pronta a lanciare una livrea più scura per la stagione 2025

La nuova Ferrari verrà presentata il prossimo 19 febbraio a Fiorano

F1 | Ferrari pronta a lanciare una livrea più scura per la stagione 2025

F1 Ferrari – La Ferrari ha deciso di rinnovare la propria immagine per il Mondiale di Formula 1 2025 con una livrea caratterizzata da una tonalità di rosso più intensa. Secondo quanto riportato da Autoracer, la scelta cromatica è stata definita “audace” e rappresenterà un’evoluzione rispetto alle colorazioni degli ultimi anni.

Il nuovo design non sarà scuro quanto quello della SF1000, utilizzato in occasione del 1000° Gran Premio disputato dalla scuderia, ma presenterà una sfumatura distintiva rispetto alle recenti stagioni. Dal 2019, infatti, la tonalità è stata progressivamente scurita, mantenendo però elementi in linea con la tradizione del team.

L’aumento del peso minimo delle vetture, stabilito dalla FIA a 800 kg per il 2025, potrebbe aver giocato un ruolo nella scelta stilistica. Con una soglia superiore rispetto ai 798 kg precedenti, le vetture saranno meno soggette all’esigenza di alleggerimenti tramite componenti in fibra di carbonio non verniciate, aprendo così la strada a una maggiore cura estetica.

Il debutto ufficiale della nuova monoposto è previsto a Londra, durante l’evento “F1 75”. Successivamente, il prototipo scenderà in pista per il tradizionale shakedown sul tracciato di Fiorano. Saranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton a effettuare i primi test, inaugurando così la nuova fase del progetto sportivo della casa di Maranello.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati